Il Comune di Genova sceglie Expansion Group per promuovere il turismo in città.

[ssba]

Il_Comune_di_Genova_sceglie_Expansion_Group

21 DICEMBRE 2015 | ADVERTISING

Expansion Group si afferma nuovamente in un pitch legato al turismo in Liguria: l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Genova per lo sviluppo di una campagna di web marketing con l’obiettivo di promuovere la città come meta per gli amanti dell’arte e del mare.

La campagna di Web Marketing, che si articola in numerosi soggetti, ha come concept “Genova: One city, 1.000 answers” e mira a valorizzare la città come destinazione turistica dall’esclusiva offerta artistica e d’intrattenimento, ed è rivolta sia al pubblico Italiano sia al Sud della Francia.

“Weekend d’Arte” punta sulle bellezze artistiche che Genova può offrire ed è dedicata a un target adulto e di cultura medio/medio alta e ai “City Breakers”, persone che vivono in contesti metropolitani e che vedono nel weekend un’occasione di arricchimento culturale, oltre che un momento per visitare e scoprire altre città. L’offerta è di primissimo livello: la mostra degli Impressionisti, i Palazzi dei Rolli, il Centro Storico Medioevale più grande d’Europa e un’ampia scelta teatrale e musicale.

La seconda offerta, denominata “Storie di mare”, è pensata per le famiglie e ha come principali punti di forza l’Acquario, il Museo del Mare e la Città dei Ragazzi.

Per attirare i giovani è stata infine sviluppata una campagna che si focalizza sulle molteplici iniziative che la città propone a Capodanno.

La Digital Unit di Expansion Group ha ottenuto l’incarico di realizzare l’intera pianificazione online della campagna, che prevede un’importante presenza su tutti i principali strumenti di web marketing (Display, Search, YouTube) e Social (Twitter, Facebook e Instagram) e che terminerà a marzo 2016.


Expansion Group