Hoplà torna in TV con Expansion Group.

[ssba]

5 MAGGIO 2016 | ADVERTISING

TreValli Cooperlat, azienda di riferimento nel settore lattiero-caseario italiano, promuove il proprio star brand Hoplà con un nuovo spot TV. La comunicazione sarà in onda nel mese di maggio. Creatività e media a cura di Expansion Group. 

Hoplà, star brand di TreValli Cooperlat, è la più venduta nella categoria panna da montare nonché leader indiscussa di mercato con una quota a volume del 46,6% (Fonte: IRI Infoscan).

La campagna TV è già on air da alcuni giorni: gli spot, realizzati nei formati 20” e 15”, sono stati ideati dall’Advertising Unit di Expansion Group.

L’impianto creativo fa leva su un insight largamente condivisibile: Hoplà è così golosa e leggera da trasformare ogni situazione conviviale in un momento di autentica felicità. Protagonista dello spot un’allegra famiglia alle prese con la preparazione della torta della domenica: i due bambini offrono il loro “aiuto” alla mamma intenta a decorare la torta con Hoplà da Montare, mentre il papà immortala le loro espressioni felici mentre tuffano le dita nella magica sostanza fatta di nuvole per assaggiarne la bontà. “Hoplà. Il ritratto della felicità” recita il claim dello spot.

La pianificazione prevede tre settimane nel mese di maggio sulle principali emittenti generaliste e tematiche. Un media planning, come di consueto, tailor-made, al fine di garantire al brand la massima visibilità: oltre 1.000 passaggi TV e più di 120 milioni di contatti sul target responsabili d’acquisto.

“Siamo molto soddisfatti del nuovo spot” commenta il Direttore Pianificazione Strategica e Business Innovation di TreValli Federico Camiciottoli. “L’idea creativa ci ha convinto perché riesce a raccontare un momento di felicità condivisa da tutta la famiglia in cui Hoplà è la scintilla che genera tutto. Il risultato è unoslice of life tenero e gioioso, che, nella sua delicata semplicità, riesce a emozionare. Veronica Mengoli, la regista dello spot, ha avuto il merito di collocare il prodotto al centro della comunicazione seguendo l’istinto del gusto.”

La creatività è firmata dalla Advertising Unit di Expansion Group. La regia è stata affidata a Veronica Mengoli. La casa di produzione è Filmmini, unit di Filmmaster Productions. La pianificazione è stata curata dalla Media Unit sempre di Expansion Group.


Expansion Group