Expansion Group porta in TV le emozioni vere di Cuvée n° 1 Rocca dei Forti.

[ssba]

21 NOVEMBRE 2016 | ADVERTISING

Rocca dei Forti, azienda di riferimento nel settore spumantistico italiano che fa capo al Gruppo Togni, promuove il suo prodotto di punta Cuvée n°1 con un nuovo spot TV, che Expansion Group ha realizzato dopo essersi aggiudicata la gara indetta dal Cliente.
 

Quando si parla di bollicine, Rocca dei Forti è sinonimo di autenticità. Degustare i suoi spumanti è fare un lungo, intenso viaggio nelle Marche: ogni sorso racconta gli oltre 60 anni di esperienza in questo campo e pone l’accento sulla sua assoluta fedeltà all’antica tradizione spumantistica italiana.

Lo star product dell’azienda è Cuvée n°1, vino spumante Extra Dry Millesimato di grande pregio presente sia nella GDO che nel canale HO.RE.CA., ed è proprio lui il protagonista della nuova campagna ideata da Expansion Group che sarà on air a partire dal 20 di novembre sulle reti Rai e Mediaset.
Gli spot, realizzati nei formati 15″, 10″ e 5″ e in versione Brand Video, sono stati ideati dall’Advertising Unit di Expansion Group.

L’impianto creativo fa leva su un insight largamente condivisibile: nella vita le emozioni autentiche si vivono a occhi chiusi. Degustare Cuvée n°1 Rocca dei Forti è una di queste emozioni: vera, intensa e coinvolgente. E, come tale, provoca la stessa reazione.

“Siamo molto soddisfatti della campagna” commenta la Responsabile Marketing di Prodotto e Comunicazione del Gruppo Togni Gioia Rossetti. “L’idea creativa ci ha convinto per la sua autenticità. Volevamo con questo spot raccontare il nostro mondo che non è quello patinato e un po’ stereotipato tipico della comunicazione delle bollicine ma piuttosto quello in cui celebrare i piaceri quotidiani, le emozioni vere e, a mio avviso, ci siamo assolutamente riusciti.
Stefano Morcaldo, il regista, ha avuto il merito di far vivere ogni sequenza con un’immagine fresca e glamour senza perdere in consistenza e credibilità rispetto a un prodotto premium e raffinato.” La casa di produzione è Filmgood.


Expansion Group