La Repubblica di San Marino torna in comunicazione con Expansion Group.

[ssba]

SanMarino_news

28 GIUGNO 2017 | ADVERTISING / MEDIA

On air nei mesi di giugno e luglio la nuova campagna di comunicazione dellUfficio del Turismo. Stampa e radio nazionale i mezzi scelti per rafforzare la promozione di San Marino come destinazione turistica.

Si rinnova il sodalizio fra lUfficio del Turismo di San Marino ed Expansion Group.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni firma la campagna promozionale turistica della Repubblica più antica al mondo.

La nuova campagna, articolata in 4 soggetti, ha come fil rouge il key visual della campagna 2016, che è stato fatto evolvere al fine di veicolare la destinazione San Marino e le sue principali attrazioni.

La headline Immaginarla non basta, vieni a viverla è una call to action che ha lo scopo di invitare il potenziale turista alla visita, unico modo possibile per apprezzare a pieno le caratteristiche uniche di questa terra. I quattro soggetti stampa fanno leva sui principali elementi di attrazione della Repubblica di San Marino – la storia millenaria, larte, la cultura e la natura – e li esaltano grazie all’utilizzo uno storytelling visivo e verbale potentemente evocativo. Il concept di campagna, Oltre ogni immaginazione va a suggellare la comunicazione.

“Una campagna di grande rilevanza per la nostra destinazione” commenta il Direttore dell’Ufficio Turismo Nicoletta Corbelli. “Questo impianto creativo ha il pregio di trasferire in maniera evocativa un concetto fondamentale: la Repubblica di San Marino è un luogo che sfugge a qualsiasi etichetta turistica e, come tale, va visitato e vissuto in prima persona per apprezzarne tutte le unicità.”

Inoltre Expansion Group ha collaborato con l’Ufficio del Turismo di San Marino per sviluppare un’attività sui profili social di VisitSanMarino che vede anche il coinvolgimento di una testimonial 100% sammarinese: Cristina Nicolini, finalista della scorsa edizione di MasterChef Italia.

La pianificazione media, costruita come di consueto con un approccio tailor made, coinvolge i principali quotidiani nazionali con una forte presenza nella Cronaca e nella sezione Viaggi, i principali periodici nazionali del settore Turismo & Travel e il mezzo radiofonico, con due spot on air a giugno e luglio su Radio Deejay e Radio Italia. Nel mese di luglio la comunicazione sarà declinata anche su portali web nazionali.

La campagna di comunicazione è stata ideata dall’Advertising Unit di Expansion Group, che ha firmato anche la creatività degli spot radio, mentre la pianificazione è stata curata dalla Media Unit interna.


Expansion Group