"Ci vogliono giorni per imparare.
E una vita per non sbagliare." (Philip Kotler)


Expansion Group ha "solo" 25 anni, ma una straordinaria esperienza alle spalle e un percorso ricco di momenti significativi. 9.125 giorni passati a crescere, a sperimentare e a superare gli ostacoli più alti usando come asta la passione per il lavoro.

1991: Giorgio Piccioni e Nadia Saponi fondano Expansion, agenzia caratterizzata da un approccio olistico al Cliente che mette radici in una zona - la Repubblica di San Marino - ancora vergine dal punto di vista pubblicitario ma ricca di possibilità e carica di promesse. La scelta del nome non è casuale. Semplice e memorabile, "Expansion" incarna una mission alla quale chi lavora al suo interno non è mai venuto meno. Negli anni l'agenzia ha continuamente investito in strutture e in persone, ampliando il proprio organico con professionisti che vantano un'esperienza maturata nelle più grandi agenzie. Gare vinte e clienti acquisiti sono il frutto di scelte lungimiranti e mai episodiche: di questa policy hanno beneficiato tutti i clienti, da quelli più piccoli, che hanno avuto modo di crescere, a quelli più grandi, che hanno potuto affrontare mercati più vasti.

2000: Expansion entra in AssoComunicazione, associazione di cui fanno parte le più titolate agenzie di pubblicità italiane.

2005: Expansion apre una nuova sede a Milano. Ne è responsabile Maurizio Badiani, uno dei creativi più stimati e premiati, autore di alcune delle campagne che hanno fatto la storia della pubblicità italiana. Nel corso della sua carriera, Maurizio ha lavorato per importanti clienti come Nestlé, Martini, Coca-Cola, Renault, L'Oréal, Lancôme, Motta, Findus, Armani e Procter & Gamble.

2007: Expansion viene scelta per rappresentare l'Italia e San Marino da Image, network internazionale di agenzie indipendenti con sedi in Europa e negli Usa.

2011: Expansion diventa Expansion Group. Un cambiamento sostanziale che porta con sé una struttura più efficiente, formata da quattro Unit operative - Advertising, Digital, Design e Media - ciascuna con un responsabile e con uno specifico campo di azione, ma perfettamente in grado di integrarsi con le altre.

2016: Expansion Group compie 25 anni e approccia il mercato con la consueta energia e professionalità, ma con un potenziale e un dinamismo nuovi, guidata dalla volontà di contribuire attivamente alla crescita dei suoi Clienti.

La frase che meglio incarna la nostra filosofia?     Let's grow.

Un pay-off che è un esplicito invito a crescere, semplice e positivo; un'iniezione di fiducia per tutti quei Clienti che, come noi, continuano a credere nelle proprie qualità e nelle proprie idee.

Nadia Saponi
Nadia Saponi
Amministratore Delegato


Giorgio Piccioni
Giorgio Piccioni
Direttore Generale


Maurizio Badiani
Maurizio Badiani
Direttore Creativo Esecutivo


Sergio Verin
Sergio Verin
Direttore Servizio Clienti


Erica Cevoli
Erica Cevoli
Direttore Media Unit


Pasquale Rotunno
Pasquale Rotunno
Direttore Digital Unit


 
SEGUICI SU