Luglio 2010
29/07/2010
Expansion mette on air il concorso “Due Cuori e una Batida”.

Expansion mette on air il concorso “Due Cuori e una Batida”.

Ottenuta dall'infusione di latte, cocco e sciroppo di zucchero, la Batida de Coco è una delle più caratteristiche bevande del Brasile, amata e conosciuta in tutto il mondo.

E' partito in questi giorni il concorso promosso dalla F.lli Rinaldi Importatori, "Due cuori e una Batida", un ulteriore tassello della comunicazione on line del brand, che si sviluppa attraverso banner promozionali sul sito di Radio Deejay.

Un concorso fresco e originale che invita gli innamorati ad inviare i loro più divertenti scatti fotografici sul sito concorsobatidadecoco.com.

Al termine dell'iniziativa, una giuria selezionata decreterà lo scatto più simpatico che verrà premiato con una fornitura di bottiglie di Batida de Coco pari alla somma delle età dei due componenti la foto.

Expansion, attraverso la propria divisione web, ha curato l'intero progetto, dai banner promozionali al sito web dedicato.


20/07/2010
Quest'estate dillo con Sibilla.

Quest'estate dillo con Sibilla.

Estate, tempo di mozzarella. Come Sibilla di TreValli Cooperlat, appena uscita con una nuova creatività firmata Expansion. La campagna, pianificata dalla divisione media dell'agenzia, sarà on air per tutto il periodo estivo su stampa quotidiana, radio e attività in-store.

Il concetto attorno al quale si sviluppa il nuovo impianto creativo fa leva sull'alta qualità del prodotto ed è semplice quanto d'effetto. Sibilla, il fiore della mozzarella, viene trattata precisamente come tale, e diventa l'ingrediente principale nella creazione di veri e propri fiori, sviluppati grazie all'accostamento tra la mozzarella e altri ingredienti naturali che con essa perfettamente si sposano.

La campagna si articola in due soggetti, una calla ed un girasole, a chiusura dei quali è lasciato uno spazio per suggerimenti di consumo, con ricette particolari e sfiziose che, giorno dopo giorno, consigliano al pubblico nuovi modi di gustare Sibilla.

La creatività della stampa si completa con l'headline "Dillo con Sibilla" che, oltre a precisare la metafora tra mozzarella e fiore, diventa il file rouge su cui sono costruiti i tre radiocomunicati, centrati sul tema "Se non sai come dirlo, dillo con Sibilla" e una chiusura di forte memorabilità grazie alla composizione di un jingle studiato ad hoc.


SEGUICI SU