Giugno 2011
29/06/2011
Fiera Milano sceglie Expansion Group.

Fiera Milano sceglie Expansion Group.
L'agenzia guidata da Giorgio Piccioni si aggiudica la gara per la promozione della BIT, una delle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali di Fiera Milano.

È di questi giorni l'ufficializzazione dell'agenzia scelta da Fiera Milano per la campagna di comunicazione della BIT 2012, la Borsa Internazionale del Turismo, uno dei principali appuntamenti internazionali nell'ambito delle iniziative che si svolgono nell'importante polo espositivo milanese.

Expansion Group si impone nel pitch a 6 che vedeva impegnate anche Grey Group Italy, Cléim, Progetto Immagine, SGS e Tribe Communication.

"È un momento di grandi successi per Expansion Group - dichiara Giorgio Piccioni, Direttore Generale dell'agenzia - e questo ulteriore riconoscimento è per noi un segnale importante che sottolinea la qualità degli investimenti fatti, tutti dedicati a conferire costantemente valore alla qualità della ricerca, della creatività e dei media, con particolare attenzione a tutte le novità in ambito on-line, le cui potenzialità divengono strumento di crescita per i nostri Clienti".

Il progetto BIT 2012 prevederà investimenti su scala nazionale e internazionale atti a promuovere la manifestazione sui target B2B e B2C, con una strategia che sfrutterà tutti i canali on-line e off-line.

24/06/2011
Nuovi pack per TreValli e Golfera. Firma Expansion Group.

Nuovi pack per TreValli e Golfera. Firma Expansion Group.

La divisione dedicata al packaging e alla corporate image dell'Agenzia si è distinta per aver firmato due importanti progetti.

La Design Unit di Expansion Group sta sviluppando numerosi progetti di packaging per vari clienti dell'Agenzia, fra i quali Pizzoli, Ferrero, TreValli e Golfera.

Proprio per questi ultimi due marchi recentemente sono nati progetti importanti che hanno regalato grandi soddisfazioni al team. La special edition studiata per Hoplà Spray, prodotto di punta di TreValli, azienda di riferimento nel settore lattiero-caseario italiano, ha visto rinnovata la propria immagine a scaffale con un packaging molto efficace sotto l'aspetto dell'impatto visivo, capace di esaltare l'appetizing e suggerire utilizzi alternativi al classico abbinamento panna-fragola.

Altrettanto importante è il restyling studiato per il logo "I Petali", l'esclusiva linea di preaffettati in vaschetta firmata Golfera. Per questa product line è stato sviluppato anche un pack system fresco e distintivo che utilizza il bianco come cromia dominante, scelta ad hoc per esaltare colore e caratteristiche del prodotto. La nuova veste grafica è stata presentata in anteprima al pubblico nell'ambito di TuttoFood, l'importante rassegna milanese dedicata al business agroalimentare.


16/06/2011
XVII° Premio Ilaria Alpi. Expansion Group firma la creatività.

XVII° Premio Ilaria Alpi. Expansion Group firma la creatività.

L'agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha curato la comunicazione del premio, ideato nel 1995 dall'Associazione Ilaria Alpi e promosso dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Riccione.

"Esserci per la verità". Questo il claim che accompagna la XVII edizione del Premio giornalistico televisivo "Ilaria Alpi", intitolato alla giornalista RAI uccisa a Mogadiscio nel marzo 1994 insieme al telecineoperatore Miran Hrovatin: quattro giorni per saperne di più su rivoluzioni del Mediterraneo, mafia, stragi e delitti impuniti della storia d'Italia, in compagnia delle migliori firme del giornalismo internazionale.

Dal 15 al 18 giugno, nelle cornici di Villa Mussolini e del Palacongressi di Riccione, si svolgerannodibattiti, proiezioni, workshop, mostre, incontri con gli autori, talk show e spettacoli, tutti finalizzati a mettere a fuoco la realtà del giornalismo televisivo italiano: un ricco carnet di appuntamenti che vede la presenza di voci autorevoli, come quelle di Sandro Ruotolo, Tiziana Ferrario, Agnese Moro, Ennio Remondino, Demetrio Volcic e molte altre. La premiazione delle migliori inchieste televisive dell'anno chiuderà la manifestazione.

Expansion Group si è occupata di tutta la comunicazione a supporto dell'evento: ha sviluppato il key visual della manifestazione che è stato declinato su stampa quotidiana, periodici settimanali, totem e affissione.


13/06/2011
Con Expansion Group Calvé si rifà il look.

Con Expansion Group Calvé si rifà il look.

Unilever Food Solutions ha affidato alla Design Unit di Expansion Group l'incarico del restyling di una serie di prodotti a marchio Calvé, tra cui la famosa maionese, destinati al mercato italiano spagnolo e portoghese.

Obiettivo del progetto, il riposizionamento del brand presso una fascia di utilizzo qualificata e competente come quella degli chef.

L'operazione di restyling si inserisce in un più ampio progetto di rinnovamento del brand Unilever Food Solutions che, da quest'anno, sarà esteso a tutti i mercati.

La nuova linea di prodotti, comunicata ad oggi da un ricco folder di presentazione dotato di ricette, verrà presto promossa sulla stampa attraverso una campagna pubblicitaria in più soggetti.


06/06/2011
Expansion Group promuove le qualità di Latte ViviSano Trevalli.

Expansion Group promuove le qualità di Latte ViviSano Trevalli.

L'agenzia guidata da Giorgio Piccioni porta in TV e in radio il latte ViviSano TreValli ideale per la prima colazione.

Digeribile, leggero e ottimo per tutta la famiglia, perché arricchito con pappa reale e vitamine e 100% italiano.

Queste le caratteristiche salienti di Latte ViviSano, prodotto di punta dei latti funzionali TreValli, azienda di riferimento nel settore lattiero-caseario italiano.

Per veicolare al meglio il posizionamento del prodotto, la Media Unit di Expansion Group ha studiato una campagna TV molto articolata. Il cuore della pianificazione è rappresentato da telepromozioni in onda per 2 settimane su RAIUNO all'interno dei programmi "La prova del Cuoco" e "L'eredità", nelle quali Antonella Clerici e Carlo Conti raccontano agli italiani, in modo brillante e coinvolgente, le straordinarie virtù di Latte Vivisano e di tutta la linea dei Latti Speciali TreValli.

"Un progetto particolarmente importante" commenta il Direttore Marketing di TreValli Federico Camiciottoli "che si inserisce all'interno di una strategia mirata sia al trade sia al consumer e che sottolinea la componente di innovazione aziendale nel rispetto del valore di tracciabilità della filiera tutta italiana."

Inoltre, allo scopo di incrementare la product awareness, l'agenzia ha realizzato spot brevi, in programmazione su CANALE5, e radiocomunicati da 30 secondi, in onda sui network nazionali.


SEGUICI SU