Luglio 2011
21/07/2011
Calve’ si fa in tre con Expansion Group.

Calve’ si fa in tre con Expansion Group.
"C'è sempre una Calvé perfetta per te" è il pay off che firma la campagna realizzata da Expansion Group per Unilever Food Solutions.

La comunicazione, articolata in tre soggetti, è costruita in modo da evidenziare le specifiche performance di ogni prodotto della nuova gamma che, oltre alla famosa Calvé Classica, annovera le varietà Cremosa e Compatta.

La campagna, nata per il mercato italiano, ha già suscitato l'interesse di altri paesi.

L'Advertising chiude il ciclo di una serie di operazioni di riposizionamento del marchio Calvé iniziato con il restyling di tutti i prodotti destinati al settore Ho.Re.Ca, progetto, anche questo, realizzato dalla Design Unit di Expansion Group.


18/07/2011
Expansion Group fa un altro passo avanti contro i pregiudizi.

Expansion Group fa un altro passo avanti contro i pregiudizi.
Prende il via la campagna a favore di Agedo, Associazione Genitori e Amici di Omosessuali. Expansion Group ha realizzato gratuitamente per Agedo una campagna contro i pregiudizi verso gli omosessuali.

Al contributo dell'agenzia si è affiancato quello della concessionaria O.P.E. Federico Olcese Pubblicitàche ha messo a disposizione impianti affissione sulla città di Milano.

Visual della campagna il profilo di una donna incinta. Accanto all'immagine, una domanda "Se fosse omosessuale?". E una risposta: "L'importante è che sia felice!". Perché chi ama davvero non discrimina, come sottolinea il claim della campagna.

Un messaggio semplice, sereno e conciliante, lontano da quello di certa pubblicità ad effetto che tende più a creare scandalo che a dare un reale contributo alla maturazione delle coscienze. L'affissione, in formato poster 6x3, sarà esposta durante il mese di Luglio.


06/07/2011
Expansion Group vince la gara indetta da Oro della Terra.

Expansion Group vince la gara indetta da Oro della Terra.
Oro della Terra, azienda leader nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli con sede a Macerata, ha affidato l'incarico creativo per i prossimi tre anni all'agenzia Expansion Group.

La scelta è avvenuta a seguito di una consultazione che l'azienda ha avviato e che ha visto coinvolte ben cinque agenzie.

Imponente il progetto di brand management con lo studio di una strategia mirata all'ottimizzazione dellabrand equity e di un piano di comunicazione finalizzato al mantenimento e alla crescita della fedeltà di marca.

Oro della Terra guarda al futuro e lo fa sia nell'ottica B2C che B2B: above the line, below the line, attività in store, pianificazione media e iniziative web sono solo alcuni degli interventi principali che verranno realizzati nei prossimi mesi.

L'agenzia Expansion ha avviato uno studio mirato ad esaltare le numerose potenzialità ancora inespresse dell'azienda strutturando una campagna che le fa emergere in modo naturale e soprattutto autentico, a consolidamento del valore di filiera, premium sia presso il consumatore finale che in ambito retail.

SEGUICI SU