Aprile 2012
24/04/2012
Piadina Loriana torna in TV con Expansion Group.

Piadina Loriana torna in TV con Expansion Group.
L'agenzia guidata da Giorgio Piccioni porta in televisione tutta la bontà e la praticità della vera piadina romagnola.

E' on air lo spot che ha come protagonista la piadina Loriana, eletta prodotto dell'anno 2011 dai consumatori.
La comunicazione è curata dall'agenzia Expansion Group, che si è aggiudicata la consultazione creativa indetta da Deco Industrie ed estesa a quattro strutture.

L'agenzia ha scelto di posizionare piadina Loriana come una soluzione in grado di rispondere all'esigenza, sempre più presente nel quotidiano dei consumatori, di poter contare su un prodotto gustoso e leggero e, allo stesso tempo, veloce da preparare.
Il film è costruito su un'idea creativa divertente e memorabile che ha come protagonista una simpatica e vivace gallina, il cui arrivo in occasione della cena coglie di sorpresa i commensali.

Lo spot è pianificato su La7, con un'ottima frequenza di rotazione. I formati scelti sono il 7” e il 15”, poiché ritenuti i più funzionali a veicolare un'idea così semplice e impattante.

"Siamo molto contenti della riuscita dello spot” dice Andrea Liboa, responsabile marketing per Deco Industrie, azienda proprietaria del marchio piadina Loriana, "e molto soddisfatti del lavoro svolto dall'agenzia Expansion Group e dalla casa di produzione Bedeschi Film”.

16/04/2012
Expansion Group accompagna Casali al Salone del Mobile.

Expansion Group accompagna Casali al Salone del Mobile.

L'agenzia Expansion Group si aggiudica il pitch per tutta la comunicazione dell'azienda Casali e cura la campagna stampa e i materiali per il Salone del Mobile.

Il Salone del Mobile di Milano è alle porte e Casali invita architetti, designers, progettisti e consumatori a "perdersi nel design", forte del suo DNA di azienda che ha scelto di allontanarsi dall'utilizzo banale del vetro, spingendosi verso l'affascinante sperimentazione di tutte le sue potenzialità.

Expansion Group, che all'inizio di quest'anno ha partecipato e vinto la gara indetta per la nuova comunicazione, ha avuto come primo incarico proprio lo sviluppo della campagna stampa e del catalogo in occasione dell'importante kermesse milanese.

Il main message studiato in occasione della partecipazione al Salone del Mobile è HOME EVOLUTION, accompagnato da una comunicazione che racconta la doppia vocazione del brand: l'Home Collection, cioè l'interior design che si rivolge al consumatore finale e che spazia dal complemento d'arredo alla partizione di piccole e grandi dimensioni, e l'Home Tailor-made, ovvero la progettazione sartoriale innovativa capace di trasformare le visioni di bellezza dell'architetto e del designer in emozioni di cristallo.

La campagna di comunicazione firmata dal nuovo pay-off di marca, "Il cristallo che vuoi vivere", è già on air sulle principali testate del settore Home e promuove due delle creazioni di punta firmate Casali, la porta White e il complemento d'arredo Kite, quest'ultimo esposto al Salone del Mobile.

"Un'altra importante gara vinta - dichiara Giorgio Piccioni, Direttore Generale di Expansion Group - che conferma la qualità del nostro lavoro e la reputazione di cui godiamo sul territorio nazionale. Ci tengo a sottolineare anche l'ottimo feeling che si è instaurato con il Cliente, che ci ha permesso di lavorare al meglio su tutti i fronti, dalle proposte creative relative alla stampa fino ai materiali below the line per la partecipazione al Salone."


12/04/2012
Expansion Group firma il nuovo sito di Oro della Terra.

Expansion Group firma il nuovo sito di Oro della Terra.

L'agenzia guidata da Giorgio Piccioni sviluppa l'intero progetto web, frutto del recente posizionamento "Frutta e verdura piena di vita".

Prosegue il percorso di rinnovamento di Oro della Terra, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli con sede a Macerata. Dopo la campagna pubblicitaria, il progetto di comunicazione si arricchisce di un altro importante tassello con il nuovo sito Internet www.orodellaterra.it di cui l'agenzia Expansion Group ha curato ogni fase del progetto con le sue Digital e Design Unit.

Questo web project intende consolidare l'immagine di Oro della Terra quale punto di riferimento per i consumatori per quanto riguarda la qualità dei prodotti. Inoltre il sito mira a rafforzare il ruolo dell'Azienda quale voce autorevole in questo campo, in grado di supportare i propri suggerimenti in virtù della propria esperienza.

Accattivante, intuitivo e ricco di contenuti utili e interessanti, il nuovo sito di Oro della Terra è stato concepito con l'intento di trasmettere agli utenti la sensazione di visitare uno spazio web che ha in sé tutti i valori della natura: cromie vivaci e immagini con un alto impatto emozionale, studiate per offrire un "sapore" unico all'esperienza di navigazione.

L'home page dà grande visibilità ai prodotti del mese, per informare i consumatori circa le caratteristiche della frutta e della verdura e anche per formarli, promuovendo una scelta alimentare più consapevole, dettata dalle stagioni. Inoltre sono state introdotte sezioni dedicate a ricette a base di frutti e ortaggi freschi, accompagnate da consigli sul consumo degli stessi.

SEGUICI SU