Maggio 2012
31/05/2012
Trenta sorride con Expansion Group.

Trenta sorride con Expansion Group.
Parte la campagna a favore di Trenta Smile la prima bolletta "con i prezzi in discesa". Una comunicazione a 360° a favore di una promozione "energia" originale e trasparente. Creatività on e off line, media planning & buying ed eventi portano la firma di Expansion Group.

Il cliente Trenta, azienda multiutility del Gruppo Dolomiti Energia, ha affidato ad Expansion Group l'ideazione e la programmazione della campagna di lancio di Trenta Smile, offerta promozionale che prevede prezzo della bolletta bloccato il primo anno e "prezzi in discesa" nei due anni successivi.

L'unicità della formula ha come obiettivo l'acquisizione e la fidelizzazione di nuovi clienti. Originale anche la soluzione creativa: l'immagine di una doppia presa con una "faccia" triste e una sorridente. Molto articolato il piano media elaborato dalla Media Unit dell'Agenzia: radio, stampa, affissione, anche su autobus e treni, web, eventi, gadget e materiali promozionali sosterranno l'offerta fino a metà Luglio.

Gruppo Dolomiti Energia - di cui Trenta fa parte - è stata recentemente acquisita da Expansion Group attraverso una gara che ha coinvolto 5 strutture. Il Gruppo, cui fanno capo ad oggi 17 società tra controllate o partecipate, costituisce nel suo settore uno dei principali player dell'intero panorama nazionale.

09/05/2012
Ente Nazionale Croato per il Turismo sceglie Expansion Group per il terzo anno consecutivo.

Ente Nazionale Croato per il Turismo sceglie Expansion Group per il terzo anno consecutivo.
Nella consultazione riguardante il budget media offline 2012, la Media Unit di Expansion Group si aggiudica la share destinata alla pianificazione stampa.

Dopo essersi assicurata il budget per l'intero piano di comunicazione nel 2010 e, più recentemente, il budget per la comunicazione web, prosegue il viaggio di Expansion Group nella splendida terra di Croazia con la campagna stampa per il 2012.

"La partnership triennale con l'Ente Nazionale Croato per il Turismo va ad arricchire il nostro portfolio di Clienti che operano in questo settore” dichiara Giorgio Piccioni, Direttore Generale di Expansion Group. "Anche BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, infatti, si affida a noi per tutto ciò che riguarda la comunicazione legata alla manifestazione.

La campagna, articolata in quattro soggetti, prevede oltre 60 uscite nei mesi di maggio e giugno. La pianificazione coinvolge i quotidiani, le principali testate destinate al pubblico femminile e alle famiglie e la stampa legata al mondo dei viaggi, del turismo e della nautica.

La creatività, declinata in diversi formati, propone immagini molto suggestive che esaltano i punti di forza della Croazia: la bellezza delle spiagge e del mare, la possibilità di dedicarsi ad attività nautiche e la qualità delle strutture ricettive e dei servizi di camping. Le immagini sono accompagnate da titoli studiati per invitare il turista a vivere le molteplici holiday experiences che questo meraviglioso paese regala.

La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.

03/05/2012
Expansion Group vince la gara Gruppo Dolomiti Energia.

Expansion Group vince la gara Gruppo Dolomiti Energia.
Expansion Group si aggiudica la gara per i servizi di comunicazione della multiutility trentina Gruppo Dolomiti Energia. L'agenzia di comunicazione gestirà le campagne on e off-line di GDE.

Al termine di una gara che ha visto coinvolte 5 agenzie, Expansion Group si è aggiudicata il budget di comunicazione del Gruppo Dolomiti Energia, storica realtà industriale del Trentino Alto Adige che rappresenta oggi una delle principali multiutility italiane.

Gruppo Dolomiti Energia produce e distribuisce, direttamente o attraverso le controllate del network, energia elettrica e gas anche al di fuori della regione, estendendosi fino al Veneto, al Lazio, alle Marche e alla Sicilia. Sono legate al gruppo ben 18 strutture fra cui Trenta, Dolomiti Reti, Set Distribuzione, Dolomiti Energia Rinnovabili. Particolare attenzione è dedicata da Gruppo Dolomiti Energia alla sostenibilità e alla salvaguardia ambientale.

Da quest'anno GDE si avvarrà della collaborazione di Expansion Group per veicolare, su diversi media, la propria corporate identity e tutti i contenuti di prodotto che caratterizzano l'offerta commerciale delle aziende consociate. A breve la prima campagna che riguarderà le offerte di Trenta sul consumo energetico.

SEGUICI SU