Aprile 2013
22/04/2013
Casali al Salone Internazionale del Mobile di Milano con Expansion Group.

Casali al Salone Internazionale del Mobile di Milano con Expansion Group.
L'agenzia guidata da Giorgio Piccioni ha curato i nuovi soggetti stampa, la pianificazione media e l'originale cadeau distribuito durante la kermesse milanese.

Anche quest'anno Casali ha dato appuntamento ad architetti, designers, progettisti e consumatori al Salone del Mobile di Milano per scoprire le sue nuove creazioni in cristallo realizzate mediante tecniche di lavorazione innovative, per inserire in maniera sempre nuova e qualitativa questo nobile materiale negli spazi del vivere quotidiano.

L'importante manifestazione fieristica milanese, infatti, è stato il palcoscenico in cui l'Azienda ha presentato la sua Home Collection, proponendo al pubblico alcuni prodotti, come la partizione curva decorata con il soggetto Fly, la partizione lineare che ospita il soggetto Enalios e il complemento d'arredo Dioniso, che fanno parte di una gamma ben più ampia che comprende porte, soluzioni, partizioni e strutture nonché i complementi d'arredo.

Expansion Group ha ideato i due soggetti della nuova campagna stampa, imperniata sul concept "Ogni creazione Casali è musica nello spazio". La comunicazione, già on air sulle principali testate di arredamento italiane ed esterepianificata dalla Media Unit di Expansion Group, promuove due delle creazioni di punta firmate Casali, la porta Ott'anta White, sostenuta da un messaggio rivolto al consumatore finale, e la struttura Spirale, che si rivolge a un target professionale. In particolare, questo sviluppo creativo racconta come Casali sia in grado, in virtù di una progettazione tailor-made puntuale e qualitativa, di offrire all'architetto, al designer e al progettista pura ispirazione, come recita la headline.

Inoltre l'agenzia ha ideato e realizzato un cadeau che racconta in modo non convenzionale questa doppia dimensione del brand e pensato ad hoc per il target professionale che ha visitato la manifestazione milanese.

10/04/2013
L'Ente Nazionale Croato per il Turismo sceglie Expansion Group per il quarto anno di fila.

L'Ente Nazionale Croato per il Turismo sceglie Expansion Group per il quarto anno di fila.
Nella consultazione riguardante il budget media 2013, l'agenzia guidata da Giorgio Piccioni si aggiudica la share destinata alla pianificazione stampa e TV.

Dopo essersi assicurata il budget per l'intero piano di comunicazione nel 2010, quello per la comunicazione web l'anno successivo e la pianificazione stampa nel 2012, prosegue la collaborazione fra Expansion Group e l'Ente Nazionale Croato per il Turismo con la campagna di comunicazione per il 2013, pianificata su stampa e televisione.

"Siamo orgogliosi di festeggiare insieme il quarto anno della partnership che ci lega all'Ente Nazionale Croato per il Turismo e che va ad arricchire il nostro portfolio di Clienti che operano in questo settore" dichiara Giorgio Piccioni, Direttore Generale di Expansion Group. "Anche Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, infatti, da due anni si affida a noi per tutto ciò che riguarda la comunicazione legata alla manifestazione."

La campagna prevede oltre 70 uscite nei mesi di aprile e maggio. La pianificazione coinvolge i quotidiani nazionali, le principali testate destinate al pubblico femminile e alle famiglie e la stampa legata al mondo dei viaggi, del turismo e della nautica, mentre per la televisione la pianificazione prevede oltre 1.000 spot da 30" sulle principali emittenti del nord Italia.

La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.

03/04/2013
Oro della Terra: nuovi pack per la quarta gamma firmati Expansion Group.

Oro della Terra: nuovi pack per la quarta gamma firmati Expansion Group.
Oro della Terra, azienda specializzata nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, rinnova la propria immagine a scaffale con un packaging design molto efficace sotto l'aspetto dell'impatto visivo.


Progettato dalla Design Unit di Expansion Group, forte dell'esperienza maturata nello sviluppo dei pack per clienti come Pizzoli, TreValli e Unilever Food Solutions, il nuovo look nasce da un pensiero strategico sviluppato per differenziare e distinguere i prodotti Oro della Terra, con una soluzione grafica fresca e innovativa che capitalizza sulla shape del logo.

Questa operazione di sviluppo delle confezioni di quarta gamma si inserisce in un percorso di rinnovamento dell'immagine di marca più ampio, iniziato nel 2011 con un importante progetto di brand management.

"La volontà è di comunicare visivamente i concetti chiave del brand Oro della Terra attraverso un packaging semplice e minimale" dichiara il Direttore Generale di Expansion GroupGiorgio Piccioni. "Per questo è stata studiata da zero una soluzione in grado di mostrare prima di tutto la qualità del contenuto, con un packaging trasparente arricchito da un insieme di elementi grafici che raccontano in maniera innovativa i valori propri dell'azienda e dei suoi prodotti: freschezza, sapore autentico, filiera corta e vicinanza al territorio."


SEGUICI SU