Giugno 2013
19/06/2013
Leasing Sammarinese in TV e su stampa con Expansion Group.

Leasing Sammarinese in TV e su stampa con Expansion Group.

Gli imprenditori sammarinesi diventano gli eroi di oggi. La creatività è firmata da Expansion Group, l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni e attiva da oltre 20 anni a San Marino e in Italia.

Leasing Sammarinese, realtà storica che fa capo al Gruppo Banca di San Marino, approda in TV con un nuovo spot istituzionale che parla direttamente agli imprenditori del territorio. Duplice l’obiettivo della comunicazione: consolidare la leadership di Leasing Sammarinese, già molto noto per i finanziamenti ai privati nel campo immobiliare, e promuovere il servizio riguardante i beni strumentali che vengono acquistati per le aziende.

Il concetto su cui è stato costruito l’impianto creativo è molto attuale: oggi più che mai, “alzare la saracinesca” della propria impresa ogni mattina è un atto di coraggio. Lo spot mostra varie tipologie di imprenditori nell’atto di aprire la porta della loro attività. I tre protagonisti – un artigiano, una commerciante e un’imprenditrice - hanno uno sguardo fiero e sono pronti ad affrontare un nuovo giorno di lavoro. La parte finale del commercial racconta come Leasing Sammarinese sostenga tutti gli imprenditori che, nonostante le difficoltà, non smettono credere nella loro impresa.

Lo spot, realizzato in due versioni (30” e 15”), sarà pianificato su San Marino RTV; la produzione ha coinvolto diverse aziende sammarinesi, che hanno collaborato alla realizzazione dello spot mettendo a disposizione i propri locali, sostenendo così a loro volta il concetto creativo alla base della produzione: chi crede nella propria impresa crede anche nel “fare sistema” sul proprio territorio.

La campagna stampa, articolata in tre soggetti, mostra i tre imprenditori protagonisti dello spot che reggono orgogliosamente il cartello “APERTO”, simbolo della loro volontà di restare attivi sul mercato.

SEGUICI SU