Luglio 2013
22/07/2013
L’Ente Sloveno per il Turismo sceglie Expansion Group.

L’Ente Sloveno per il Turismo sceglie Expansion Group.
Nella consultazione riguardante il budget media 2013, SPIRIT Slovenia ha selezionato Expansion Group per la pianificazione stampa sulle testate italiane.

Nuova, importante acquisizione per l’agenzia guidata da Giorgio Piccioni. Expansion Group si è recentemente aggiudicata la gara indetta dall’Ente Sloveno per il Turismo SPIRIT nell’ambito di un pitch che vedeva coinvolte altre 5 strutture. Obiettivo della comunicazione promuovere la Slovenia come meta turistica durante tutto il corso dell’anno attraverso una campagna stampa che sarà on air su numerose testate di settore.

“Siamo felici ed entusiasti di poter collaborare con l’Ente Sloveno per il Turismo, un marchio importante che va ad arricchire il nostro portfolio di Clienti che operano in questo settore” dichiara Giorgio Piccioni, Direttore Generale di Expansion Group. “Anche l’Ente Nazionale Croato per il Turismo, infatti, da quattro anni si affida a noi: in particolare, nel 2013 abbiamo curato la pianificazione stampa e tv.”

La campagna prevede uscite nei mesi di luglio, agosto e settembre. La pianificazione coinvolge testate legate al mondo dei viaggi e del turismo con uscite in pagina intera.

La creatività, firmata dal claim I FEEL SLOVENIA, punta su alcune delle principali attrattive del paese dell’Europa centrale: le maestose Alpi Giulie, i suggestivi centri termali e le meraviglie della zona costiera.

La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.

04/07/2013
Friskies e Corsica Sardinia Ferries prendono il largo con Expansion Group.

Friskies e Corsica Sardinia Ferries prendono il largo con Expansion Group.
Rinnovata e arricchita si ripete anche quest'anno la fortunata operazione di comarketing tra Friskies e Corsica Sardinia Ferries, ideata da Expansion Group. Tra le novità del 2013, un originale concorso che premia chi viaggia con il proprio cane.

Nel panorama dei vettori marittimi Corsica Sardinia Ferries si distingue da anni per l'attenzione che rivolge ai target più specifici e con particolari esigenze, come i proprietari di cani. Nell'ottica di qualificare ulteriormente l'offerta, è stata messa a punto da Expansion Group, per il secondo anno consecutivo, un'operazione di comarketing tra la compagnia delle navi gialle e Friskies, storico brand premium di Purina.

Dal 15 giugno al 30 settembre a tutti coloro che viaggeranno a bordo di una delle navi sulle tratte Livorno-Golfo Aranci, Savona-Bastia, Livorno-Bastia e Piombino-Portoferraio-Bastia sarà riservato un trattamento speciale: riceveranno in omaggio un simpatico kit, comprendente un goloso Snack Friskies Picnic e una guida con tanti consigli utili per viaggiare al meglio con il proprio cane.

Arricchisce l'iniziativa una landing page illustrativa dei vari servizi offerti da Corsica Sardinia Ferries al miglior amico dell'uomo e al suo padrone e il concorso "In vacanza con Friskies”, dedicato ai cani e ai proprietari più… fotogenici. Per partecipare basta caricare sul sito Petpassion.tv una foto che ritragga il proprietario con il proprio cane in vacanza. Gli otto scatti più votati saranno premiati con "Traversate a/r a 6 zampe” (1 persona e 1 cane) sulle linee servite da Corsica Sardinia Ferries e con forniture per due mesi di snack Friskies.

SEGUICI SU