Febbraio 2014
20/02/2014
Giuso ed Expansion Group: insieme verso nuovi successi.

Giuso ed Expansion Group: insieme verso nuovi successi.
L’Azienda piemontese produttrice di lavorati e semilavorati per la pasticceria e la gelateria rinnova la sua fiducia ad Expansion Group. Tra i nuovi progetti - on line e off line – una serie di iniziative che mirano al potenziamento del mercato estero e ad una sempre più attenta assistenza ai clienti locali.


Prosegue la collaborazione iniziata nel 2013 fra la storica azienda di Acqui Terme (anno di fondazione 1919) e l’agenzia di comunicazione integrata Expansion Group. L’azienda, che proprio nel 2013 ha inaugurato il nuovo avveniristico stabilimento di Bistagno, ha rinnovato la sua fiducia ad Expansion Group a cui ha affidato tutti i suoi progetti di comunicazione.

Una campagna stampa multisoggetto avrà il compito di veicolare i prodotti di punta dell’azienda (come Cuzco, il gelato di vero cioccolato, brevetto esclusivo dell’azienda, o il Cremino) e le novità 2014 pensate per venire incontro ad un mercato sempre più esigente ed evoluto. Una comunicazione articolata ed estremamente coerente che ha come obiettivo quello di fare di Giuso uno dei protagonisti del mercato e uno dei soggetti più attivi nella promozione e nella diffusione della cultura dell’eccellenza sia nel campo della gelateria che della pasticceria artigianale.

Una serie di incontri e conferenze a tema presso la nuova sede, la presenza presso accreditate fiere di settore all’estero daranno vita ad un calendario denso di appuntamenti qualificanti sia per i clienti in portfolio che potenziali. Una densa attività di PR affiancherà l’azienda lungo tutto il percorso di comunicazione.

Tra i progetti web in lavorazione: un piano di Web Newsletter pensato per offrire ai clienti vecchi e nuovi di Giuso contenuti e spunti per perfezionare il loro lavoro e aumentarne la profittabilità e una campagna Google Search che sosterrà l’azienda nella gestione delle risorse on line: punto di incontro sempre più strategico e indispensabile fra il mondo della domanda e quello dell’offerta.

10/02/2014
Expansion Group vince la consultazione per Scrigno.

Expansion Group vince la consultazione per Scrigno.
L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si aggiudica l’incarico per tutta la comunicazione nazionale e internazionale di Scrigno, azienda leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa.

E' di questi giorni l’ufficializzazione dell’agenzia scelta da Scrigno per il flight 2014 della propria comunicazione nazionale e internazionale. L’Azienda, leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa, ha affidato a Expansion Group l’incarico di sviluppare la campagna celebrativa dei 25 anni di attività del Gruppo e il compito di realizzare tutta la comunicazione legata ai propri prodotti.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, che si è imposta nel doppio pitch che vedeva coinvolte quattro agenzie, curerà la creatività dedicata ai controtelai per interni Scrigno con una campagna stampa multisoggetto incentrata su points of difference molto tangibili, fatti inoppugnabili che solo Scrigno può spendere in comunicazione.

“Il concept che l’agenzia ci ha presentato – dice Francesca Marchetti, Responsabile Comunicazione di Scrigno – ci ha convinti sotto molti punti di vista. In primis, è un concept semplice e valoriale, ideale per esaltare i plus di un prodotto particolarmente complicato da raccontare come Scrigno, pensato per essere nascosto nel muro di casa. In seconda battuta, questo concept ci dà molte opportunità a livello di comunicazione ed è particolarmente funzionale a riportare il focus dell’advertising sulle eccellenze proprie del prodotto, cosa che il mercato ci impone, oggi più che mai.”

L’Advertising Unit di Expansion Group ha ottenuto anche l’incarico di realizzare la creatività stampa che pubblicizza le porte filo parete scorrevoli e a battente Essential by Scrigno, altro brand di punta dell’Azienda. Porte che sono contraddistinte da una peculiarità: stipiti e cornici coprifilo scompaiono totalmente, creando una perfetta fusione tra porta e parete.

SEGUICI SU