Maggio 2014
26/05/2014
Expansion Group vince la gara dell’Agenzia “In Liguria”.

Expansion Group vince la gara dell’Agenzia “In Liguria”.
L'Agenzia regionale per la promozione turistica "In Liguria” ha scelto, a seguito di un pitch che ha coinvolto altre 14 strutture, il partner per realizzare la pianificazione media e la strategia di comunicazione online della campagna promozionale "Weekend in Liguria”: si tratta di Expansion Group, agenzia di marketing e comunicazione attiva sul territorio nazionale da oltre 20 anni.

La nuova campagna punta a rafforzare l'offerta nel periodo che precede l'estate con l'obiettivo di aumentare l'occupazione delle camere, coinvolgendo oltre 120 imprenditori, titolari di alberghi, B&B e locande che fino al 15 giugno offriranno, a chi ha voglia di godersi una vacanza, la possibilità di farlo con la formula del "Dormi 3 paghi 2”. Pagando due notti si avranno a disposizione tre pernottamenti da venerdì a domenica, con l'aggiunta di un'intelligente iniziativa: la possibilità di avere la colazione del lunedì mattina all'alba, in modo da poter fare ritorno in città e al lavoro in tutta tranquillità.

La promozione è tutta da scoprire on-line: basta un click su sito www.weekendinliguria.it per conoscere tutte le offerte e per prenotare la propria vacanza. Il sito propone vacanze per il fine settimana offrendo un'ampia gamma di opportunità e quattro aree tematiche, suddivise per ciascuna provincia, in grado di soddisfare ogni desiderio: mare, gourmet, tipicità e vacanza attiva. Un totale di 16 itinerari che svelano la Liguria sotto ogni aspetto e in un periodo dell'anno perfetto per chi va in vacanza.

La Digital Unit di Expansion Group ha ottenuto l'incarico di realizzare l'intera pianificazione online della campagna che prevede, oltre a Search e Display, un'importante presenza sui social network Facebook e Twitter. Inoltre ha sviluppato la creatività di tutti gli strumenti promozionali.

09/05/2014
Expansion Group firma la nuova campagna Scrigno.

Expansion Group firma la nuova campagna Scrigno.
L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, che a gennaio si è imposta nel doppio pitch che vedeva coinvolte quattro agenzie, ha curato la nuova comunicazione di prodotto dell’azienda leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa. La creatività è stata adattata anche al mercato francese e spagnolo.


Un nuovo concept di comunicazione, semplice, valoriale e funzionale a riportare il focus dell’advertising sulle eccellenze proprie del prodotto, e una campagna multisoggetto nuova di zecca, declinata anche per il mercato francese e spagnolo.

Queste le principali novità che contrassegnano il flight 2014 della comunicazione di Scrigno, l’azienda leader di mercato nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa: tre soggetti stampa studiati per veicolare i plus di un prodotto particolarmente complicato da raccontare come un controtelaio per interni Scrigno, pensato per essere nascosto nel muro di casa e per essere assolutamente silenzioso quando scorre.

La campagna, pianificata sulle principali testate dedicate alla casa e all’arredamento, è infatti incentrata su evidenze molto tangibili, come la garanzia a vita sui componenti del cassonetto e gli oltre 4 milioni di controtelai per porte scorrevoli venduti in 25 anni. “Non si vede e non si sente. Ma parla con i fatti.“ recita la headline, a sottolineare ciò che rende Scrigno un brand unico ed eccellente: i fatti, i numeri e gli importanti obiettivi raggiunti in un quarto di secolo, points of difference che solo Scrigno può spendere in comunicazione.

SEGUICI SU