Febbraio 2016
17/02/2016
La Repubblica di San Marino va “oltre ogni immaginazione”.
La creatività porta la firma di Expansion Group.


La Repubblica di San Marino va “oltre ogni immaginazione”. <br>La creatività porta la firma di Expansion Group.
Presentata alla BIT 2016 la nuova campagna di comunicazione. L’Ufficio del Turismo ha recentemente affidato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni, vincitrice del pitch creativo che vedeva coinvolte altre 5 strutture, il compito di rafforzare la promozione della Repubblica di San Marino come meta turistica.


Grande successo per la nuova campagna promozionale turistica della Repubblica di San Marino, ideata da Expansion Group e presentata l’11 febbraio scorso a Milano nell’ambito della BIT 2016, la Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione di respiro internazionale e punto di riferimento per gli operatori turistici di tutto il mondo.

Il claim della campagna, “Oltre ogni immaginazione”, si basa su un concetto semplice: la Repubblica di San Marino è un luogo così unico e magico da non poter essere spiegato o rappresentato, ma va vissuto in prima persona e “scoperto” in ogni stagione.

Il key visual della campagna mostra una nuvola che raffigura la Guaita, la più antica delle tre rocche che dominano San Marino. Il simbolo scelto racchiude in sé numerosi punti di forza: è efficace nell’evocare la natura “sognante” e unica del territorio, è semplice da decodificare a livello internazionale ed è funzionale a promuovere l’offerta dei numerosi prodotti turistici in maniera sempre coerente e riconoscibile, eppure sempre nuova.

Nell’ambito di un grande happening, che si è svolto presso la Club House di Fieramilano, il Segretario di Stato Turismo Teodoro Lonfernini, il Direttore dell’Ufficio Turismo Nicoletta Corbelli e il Direttore Artistico Rob Budde hanno illustrato a una folta platea di giornalisti, blogger e addetti ai lavori l’intera campagna e il ricco programma di attività e di eventi previsti per il 2016, il cui leit motiv è “Quattro stagioni, infinite attrazioni”.

08/02/2016
Arriva Gran Pizzeria, il nuovo consumer brand di Italpizza “sfornato” da Expansion Group.

Arriva Gran Pizzeria, il nuovo consumer brand di Italpizza “sfornato” da Expansion Group.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni si è occupata della creazione del nuovo marchio, del sito web e della pianificazione strategica dello spot di lancio.


New entry nel mondo della pizza surgelata: nasce Gran Pizzeria, il nuovo brand con cui Italpizza, azienda di Modena leader nella produzione di pizze surgelate di alta qualità fatte secondo tradizione, si presenta ai consumatori italiani.

Il brand nasce con l’obiettivo di portare l’alta pizzeria in tutte le case, scardinando la logica della pizza surgelata vissuta come alimento realizzato “in serie” o come prodotto time-saving.

Gran Pizzeria incentra la sua offerta su un ampio menù di pizze, dalle più classiche alle più innovative, preparate nel pieno rispetto della cultura gastronomica italiana, utilizzando un metodo di lavorazione unico che include la lievitazione dell’intero impasto per oltre 24 ore, la stenditura manuale dell’impasto stesso e la cottura in forni brevettati alimentati esclusivamente con legna di quercia e di faggio.

Non Pizza, Pizzeria”: questo, in sintesi, il posizionamento sviluppato da Expansion Group. L’agenzia ha lavorato alla costruzione dell’immagine di marca con l’obiettivo di esprimere al meglio tutti i valori della vera pizza italiana fatta a regola d’arte, giungendo alla creazione del payoff: “Noi le prepariamo, tu le sforni”.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dall’agenzia. Gran Pizzeria è un brand invitante ed evocativo che, grazie alla sua verbalizzazione calda e rassicurante, esprime a gran voce i valori cardine della nostra azienda: l’italianità, la qualità del prodotto, l’ampiezza della nostra offerta e l’aspetto artigianale che caratterizza la lavorazione delle pizze” commenta Alex Santin, responsabile marketing di Italpizza.

Lo spot di lancio, realizzato da Lab7 e pianificato dalla Media Unit di Expansion Group in esclusiva su La7 e La7d, andrà in onda dal 31 gennaio per tre settimane e sarà on air fino alla fine di novembre. Grande protagonista dello spot è Gran Pizzeria 26x38, l’innovativo formato perfetto per la teglia del forno di casa già molto richiesto dai consumatori.


SEGUICI SU