Febbraio 2017
01/02/2017
Expansion Group vince la gara Giuso: si rinnova una dolce intesa.

Expansion Group vince la gara Giuso: si rinnova una dolce intesa.
Expansion Group vede confermato il proprio incarico per la comunicazione di Giuso, azienda piemontese leader nella produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria che opera in 40 Paesi nel mondo. La decisione è arrivata dopo una gara con altre 4 strutture su strategia, creatività, media, web e PR.

Expansion Group, l’agenzia di comunicazione integrata che dal 2013 segue la comunicazione del marchio Giuso, ha saputo meritarsi la riconferma dell’incarico.

“Siamo naturalmente molto soddisfatti di questo risultato – spiega Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo di Expansion Group – Quando si affronta una gara per un cliente con cui si collabora già, c’è sempre il rischio di proporre strade un po’ troppo conservative. Noi siamo riusciti a capitalizzare la conoscenza delle esigenze del cliente proponendo una strategia che è nuova, ma al tempo stesso del tutto coerente con la brand essence. Il fatto che Giuso ci abbia confermato l’incarico dimostra che abbiamo lavorato bene in questi anni, e che il cliente sa che continueremo a farlo.”

L’obiettivo della consultazione era quello di consolidare ulteriormente una brand awareness già elevata. Per riuscirci, era necessario pensare a una strategia a lungo termine che permettesse di raccontare le oltre 600 referenze prodotte, dando risalto a tutte le possibilità che un simile assortimento offre: è nato così l’hashtag #ConGiusoPuoi, che sposta il focus sul potenziale degli artigiani pasticcieri e gelatieri, e al tempo stesso apre un filone social che consentirà una forte condivisione di esperienze, consigli e ricette.

L’Agenzia è all’opera su una serie di materiali che, per il 2017, comprenderanno campagne istituzionali e di prodotto rivolte alla stampa di settore, mentre un progetto di web design porterà a un profondo restyling delle attività digital di Giuso, dal sito istituzionale al blog e ai canali social. È inoltre prevista una ricca quantità di materiali finalizzati alla vendita e all’abbigliaggio dei negozi.

A completare il tutto, un lavoro coordinato di ufficio stampa e organizzazione eventi darà risalto e visibilità alle varie iniziative previste da Giuso per allargare sempre più il proprio ruolo nel mercato.

SEGUICI SU