Maggio 2012
02/05/2012
Expansion Group fa il punto sull’Europa a Helsingborg.

Expansion Group fa il punto sull’Europa a Helsingborg.
Si è tenuto a Helsingborg il meeting internazionale di Image, network di agenzie indipendenti. Presente Expansion Group in rappresentanza dell’Italia e San Marino.

Si è svolta a Helsingborg (Svezia) la prima riunione annuale di Image, International Marketing and Advertising Group Europe, che riunisce – in rappresentanza di altrettanti paesi - 13 sigle operanti nel mondo della comunicazione. Tra le nazioni presenti: Gran Bretagna, Germania, Danimarca, Norvegia, Svezia, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Olanda, Belgio ed Usa, unico paese extraeuropeo all’interno del network. L’Italia e San Marino erano rappresentate da Expansion Group, che fa parte di Image dal 2007.

Obbiettivo dell’incontro era quello di fare il punto sullo stato di salute del mondo della comunicazione in Europa e di individuare metodiche di collaborazione che permettano di sfruttare appieno sia le potenzialità del network che le specificità di ogni membro aderente, in modo da mettere a disposizione dei Clienti un ventaglio di servizi e professionalità il più possibile variegato e completo.

Di particolare interesse l’intervento, in qualità di guest speaker, della Dottoressa Sofia Ulver Sneistrup, ricercatrice presso l’università di Lund, che ha presentato uno studio dal titolo "Trends in society you can't ignore" suffragata da case histories e risultati concreti.

Da segnalare anche l’intervento “Behavioural science and comunication” tenuto da Micco Gronholm Director di Pyramid Communication (agenzia ospitante) e l’ingresso nel network di Satumaa agenzia di comunicazione con sedi a Helsinki e Turku, specializzata nel digitale e nei social networks.

SEGUICI SU